top of page
STORIA DELL'ASSOCIAZIONE​
LA STORIA DELL'ASSOCIAZIONE
L'idea di fondare un'associazione per preservare l'antico Borgo e le rispettive frazioni, nacque nelle lunghe notti a Suio Paese.Un gruppo di ragazzi effettuando una solita passeggiata serale per le vie del borgo osservandone i suoi aspetti medievali, si accorse che la Storia di Suio ed i suoi reperti storici non potevano essere deturpati ed ignorati come sempre accaduto. Questo manipolo di ragazzi pensò bene di costituire una nuova associazione culturale, che doveva impegnarsi alla salvaguardia dei torrioni, resti di mura, il Castello ed il borgo tutto.​Da quelle sere d'estate a sognare una rivalorizzazione dell'antico borgo, passarono ore, giorni, mesi, quando da un idea si passò all'atto pratico.
E giunse il 27 Marzo 2014. Nascque così l'Associazione Culturale Terra di Suio, composta da ben Nove Membri Fondatori.
Terra di Suio, anche se nata da poco, ha fatto gia molto per il paese, tra cui la divulgazione via internet di foto e didascalie del Borgo, Inoltre l'affisione all'entrata di Suio Paese di un cartellone sul quale è indicato il percorso da seguire per visitare i luoghi di maggiore interesse storico all'interno del borgo, dal Castello Medievale sino ad arrivare alle porte del paese dove si trova una grotta naturale.

Le foto (in alto e in basso a sinistra) rappresentano i viottoli interni del borgo, invece, nella foto in basso a destra vi è raffigurata la chiesa di S. Michele Arcangelo dall'entrata principale

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTACI VIA E-MAIL TI
RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE .
SCRIVI ORA A TERRA DI SUIO:
bottom of page